Cari Colleghi,

Ogni anno la Società Italiana di Ortodonzia (SIDO) propone a tutti i Soci l’opportunità di un aggiornamento e un confronto scientifico da non perdere.
E’ con grande piacere quindi che vi presento “ViVinSido 2017”.
ViVinSido
è un percorso da condividere che prevede:

-Educazione Continua con la proposta di pacchetti formativi, aggiornamento individuale attraverso le FAD e CorsInSido.

-Visibilità collegiale tramite la realizzazione di un portale web di facile consultazione dedicato a tutti gli utenti desiderosi di saperne di più sull’ortodonzia. Un sito “smart”, dove trovare risposte semplici alle domande più frequenti e soluzioni pratiche ai dubbi più comuni.

-Condivisione durante i due congressi annuali con un’attività conviviale aperta a tutti.

I nostri due eventi più importanti si terranno a Firenze nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 Marzo, presso il “Padiglione Cavaniglia” della Fortezza da Basso, e a Roma dal 19 al 21 Ottobre nel magico scenario dell’Auditorium “Parco della Musica”.

Il primo, l’International Spring Meeting dal titolo “Top Clinical Tips” è stato ideato con l’intento di fornire informazioni ad alto livello su argomenti di grande attualità clinica. L’obiettivo che ci siamo prefissati è stato quello di realizzare un programma giovane, attuale ma soprattutto pratico, dove l’evidenza scientifica e l’applicazione quotidiana sono opportunamente finalizzate all’utilità, alla logica applicativa, alla professionalità e all’eccellenza. Due giorni intensi e pieni d'informazioni pratiche.

Il secondo sarà il 48° Congresso Internazionale dal titolo “Competence in Orthodontics” e si articolerà in tre giornate.
Giovedì 19 i lavori si apriranno con i corsi precongressuali sulla base della formazione e dell’aggiornamento continuo, pensati per fornire spunti di riflessione clinica utili nella pratica quotidiana.

Venerdì 20 sarà trattato uno dei temi più conosciuti ma anche più discussi in letteratura “Il Deficit Mandibolare nelle malocclusioni di Classe II”, affrontato dall’approccio funzionale all’eccellenza biomeccanica. Su questo si confronteranno alcuni tra i più famosi ortodontisti nel mondo.

Sabato 21 sarà dedicato alle Asimmetrie. I relatori si alterneranno sui diversi aspetti dell'argomento, dalla diagnosi alla gestione clinica, stabilendo con rigore metodologico criteri di connessione imprescindibili tra loro.

Nel 2017 la SIDO ospiterà quattro eventi paralleli pensati per offrire a tutti Voi un'opportunità formativa su temi di grande attualità ed interesse: uno spazio dedicato all’evoluzione del digitale, il congresso della SIDA, la SIMSO con le problematiche respiratorie nel sonno e l’IBO per l’eccellenza in Ortodonzia.

“ViVinSido 2017” è oggi una realtà ...

...spero di ViVerla con tutti voi!!

 

Paola Cozza

PS: il nome del sito lo scegliamo insieme! Invia la tua proposta a

ViVinSido2017@Sido.it