Passaggio da Socio Provvisorio a Socio Ordinario:

Decorsi due anni consecutivi dalla data di ammissione e con titolo di Specializzazione in Ortognatodonzia (valido in Europa) oppure cinque anni consecutivi dalla data di ammissione senza titolo di Specializzazione in Ortognatodonzia, il Socio Provvisorio che intende assumere la qualità di Socio Ordinario deve attestare la partecipazione ad un Model Display, presentando almeno tre casi con documentazione completa (vedi Cap. Model Display, Statuto e Regolamento Model Display pdf).
Sull’attività svolta per il Model Display dal Socio Provvisorio esprime il giudizio una Commissione Scientifica nominata dal Consiglio Direttivo.

Decorsi 20 anni consecutivi dalla data di ammissione con Specializzazione in Ortognatodonzia e 25 anni consecutivi dalla data di ammissione senza Specializzazione in Ortognatodonzia il Socio Provvisorio può richiedere, senza partecipazione al Model Display, l’ammissione a Socio Ordinario al Consiglio Direttivo che procederà alla ratifica all’Assemblea dei Soci (Art. 10, Statuto)

Passaggio da Socio Ordinario a Socio Attivo:

Per il passaggio da Socio Ordinario a Socio Attivo (che può essere eletto alle cariche sociali) è necessaria la Specializzazione in Ortognatodonzia e si devono raggiungere 100 punti, (vedi Regolamento SIDO Cap. I: Categorie degli Associati) con un’anzianità minima di 5 anni consecutivi come socio Ordinario (Art. 10, Statuto)

Criteri Punti
Anzianità da Ordinario con frequenza accertata all’Assemblea e ad un evento SIDO 10 per anno
I.B.O. 40
Relazione ufficiale SIDO* 20
Presentazione Comunicazione SIDO* 10
Presentazione Poster SIDO* 3
Pubblicazione articoli PIO* 10
Pubblicazione articoli ORI* 5
Pubblicazione articoli su riviste straniere impattate 15  diviso il numero degli autori
 
*massimo due nomi altrimenti il punteggio andrà diviso
 
Passaggio a Socio Seniores:
Inviare una e-mail di richiesta a segreteriasido@sido.it confermando i requisiti necessari per il passaggio (Art. 10, Statuto)