FEO

La FEO nasce nel 1997 dal lavoro comune della Società Belga di Ortodonzia (SOBOR), della Società Bulgara di Ortodonzia (SBO), della Società Francese di Ortopedia Dento-Facciale (SFODF), della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), dalla Società Spagnola di Ortodonzia (SEDO) e dalla Società Lussemburghese di Ortodonzia (SLO) con lo scopo di incrementare la collaborazione tra le Società Ortodontiche Europee e promuovere l'ortodonzia e l'ortopedia dento-facciale.

Con il tempo la FEO si amplia e sviluppa le sue connessioni. Attualmente consta di 22 Società Membro provenienti da un numero equivalenti di nazioni e offre annualmente premi scientifici a ricercatori affermati o a giovani colleghi con l’intento di incoraggiare la ricerca e incrementare la qualità della attività clinica.

I vari premi FEO sono assegnati al miglior articolo scientifico originale pubblicato negli ultimi due anni in una delle riviste scientifiche nazionali delle Società federate nella FEO.
L’obbiettivo dei premi è quello di incoraggiare la pubblicazione di risultati di ricerche originali e applicazioni cliniche di interesse ortodontico
Il vincitore riceverà un attestato e un onorario a discrezione del Consiglio