News

4 9 2018

Riparte il progetto solidarietà SIDO

SIDONEWS n. 18 del 24 luglio 2018


Cari Soci,
nel 2007 la SIDO ha creato il Progetto Solidarietà su tutto il territorio nazionale e, grazie alle vostre adesioni (oltre 700) e al vostro supporto, siamo riusciti a curare più di 200 bambini in affido. Grazie! Ma sento che possiamo fare di più.
Questi dieci anni ci hanno permesso di raccogliere le osservazioni dei Soci aderenti e delle Istituzioni con cui abbiamo lavorato, inducendoci a modificare l’iniziativa per ampliarne il raggio d’azione e la fruibilità.

Il progetto, allora riservato ai bambini in affido, viene modificato ed esteso a tutti i minori in condizioni di difficoltà. In occasione del nostro Spring, con il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa per il Progetto Solidarietà e Prevenzione SIDO elaborato con il Comune di Napoli quale progetto pilota. Questo nuovo Progetto vedrà una cooperazione tra Pediatri, Soci SIDO aderenti e Assessorati alle Politiche Sociali, coordinati dalla Sede centrale SIDO. Il nuovo Progetto, in cui i Soci SIDO volontari offriranno cure ortodontiche ai minori in difficoltà, pone l’Ortodonzia ed i Soci aderenti nel ruolo chiave che ci compete nella prevenzione e cura dei bambini tra i 6 e 12 anni. Dal 1° ottobre al 30 novembre per il 2018 i soci aderenti visiteranno gratuitamente i bambini loro riferiti dai pediatri di zona. Alla fase successiva del Progetto (cura di un bambino) parteciperanno, affiancando i soci SIDO, gli odontotecnici (OrTec ha già aderito) ed alcune aziende nostre partner storiche, che offriranno gratuitamente, come noi, il loro aiuto per donare un sorriso bello e sano a chi non se lo può permettere.

Vi chiedo un grande aiuto. Realizziamo insieme questa iniziativa, facciamola diventare ‘’na cosa grande’’!
Qui di seguito la Scheda di Adesione con i dettagli.

Mi aspetto numerose risposte, non mi deluderete.

Dott. Giuseppe Fiorentino
Presidente SIDO 2018