News

News

Disturbi del sonno: russamento e apnee ostruttive, il ruolo dell’ortodontista

20/07/2020

Il russamento e gli episodi delle apnee ostruttive sono dei disturbi del sonno che possono causare disagi e avere conseguenze sulla salute generale della persona.

Leggi di più keyboard_arrow_right

News

PROSEGUONO LE ATTIVITA’ FORMATIVE E I PROGETTI DELLA SIDO

07/07/2020

Il Presidente Maino : "I nostri studi dovranno affrontare una situazione inedita nei prossimi mesi"

Leggi di più keyboard_arrow_right

Media Library

Progress in Orthodontics

26/06/2020

La rivista SIDO Progress in Orthodontics.
Tieniti aggiornato con gli articoli della nostra rivista con Impact Factor!

Leggi di più keyboard_arrow_right

Attività

Attività SIDO 2020

26/06/2020


Cari Soci, ecco le attività 2020


FAD di 46,5 crediti ECM

BIBLIOTECA - Video Formativi

Study club in tutte le regioni

SIDO Live

Promozione immagine


RICOMINCIAMO INSIEME...

Leggi di più keyboard_arrow_right

News

Lettera del Presidente Giuliano Maino

09/06/2020

Cari Soci SIDO, I mesi appena trascorsi hanno segnato profondamente l’animo di noi tutti. Dopo un primo periodo di stupore siamo intervenuti con una rivoluzione dei programmi e abbiamo messo in moto la comunicazione virtuale. SIDO si è dotata di una piattaforma digitale messa a disposizione anche ai soci AIDOR, e anche a quelli delle società consociate al CIC per diffondere le informazioni sul COVID-19 e imparare come difendersi. Soni stati organizzati una serie di incontri con il prof. Burioni, il direttore della facoltà di Stomatologia e di Ortodonzia della Università di Wuhan prof. Zhuan Bian e prof. He Hong e un incontro per la ripresa dei lavori con i prof. Boccardelli e Petrucci della Business School della Luiss.

Leggi di più keyboard_arrow_right

News

Un sorriso contro il bullismo

04/06/2020

Potremmo definire il bullismo una piaga dei giorni nostri ma in realtà il bullismo esiste da sempre, da quando cioè l’uomo ha iniziato a prevaricare il suo simile. Infatti, il bullismo viene descritto come un fenomeno comportamentale in cui una persona più debole, generalmente un adolescente, è esposta ripetutamente ad aggressioni intenzionali, verbali o fisiche, da parte di almeno un'altra persona. Le azioni negative nei confronti della vittima, possono essere distinte in dirette, fisiche (schiaffi, sputi, pugni e calci,) o verbali (derisione, scherno, insulti e minacce), e indirette (pettegolezzi o emarginazione).

Leggi di più keyboard_arrow_right