News

Eventi

Sido Champions Study Club Second Round

10/03/2021



Cari Soci,

siamo pronti per ricominciare con il Secondo Incontro degli Study Club!
Il tema è la Terapia Intercettiva nelle malocclusioni di Classi II, controllate il calendario e scatenatevi con gli inviti!

Vi ricordiamo che ogni socio SIDO-AIDOR può invitare allo Study Club della propria Regione, anche amici non ancora iscritti alla SIDO per dare loro l’opportunità sia di avvicinarsi alla nostra Società che di ampliare i rapporti umani e professionali.
Nello specifico, i non iscritti alla SIDO, possono partecipare sia se sono Giovani under 30 sia se, a prescindere dall’età, sono iscritti a Corsi Universitari dedicati all’Ortodonzia (es. Specializzazione, Master, Perfezionamento, etc.).

Vi aspettiamo ancora più numerosi!
SIDO by SIDE

Leggi di più keyboard_arrow_right

Media Library

PIO - PROGRESS IN ORTHODONTICS

17/02/2021

PIO - Progress in Orthodontics

Conosciamo la nostra rivista!

Cari Soci,

eccoci di nuovo con l'appuntamento trimestrale della Rivista Progress in Orthodontics e l'invio degli articoli del mese di:

NOVEMBRE - DICEMBRE - GENNAIO 2021

Buona lettura!

Leggi di più keyboard_arrow_right

Attività

SIDO-AIDOR Spring Meeting 2021

10/02/2021

🆕Cari Amici e Colleghi,

A causa dello stato di emergenza, l’International Spring Meeting SIDO-AIDOR è stato rinviato al 16 e 17 Luglio.
Il desiderio di tutti è di avere uno Spring Meeting in presenza, anche se, in accordo alle regole del momento, potrebbe non risultare possibile.
In caso di evento ibrido, sarà considerata la data di iscrizione mentre, in caso di evento online, la quota di iscrizione verrà rimborsata.
In ogni caso faremo del nostro meglio!
📆 La data è cambiata, ma non il nostro spirito! Ad accogliervi ci sarà sempre:

📍 Una location, Napoli, Hotel Royal Continental, per godere della meravigliosa cornice del Golfo partenopeo...


Leggi di più keyboard_arrow_right

News

Apnee notturne: fino al 20% dei bimbi italiani russa tutte le notti

03/12/2020

Roma, 3 dicembre 2020 – Russare, quasi tutte le notti, non è solo un problema degli adulti. In Italia fino al 20% dei bambini sono “russatori abituali” e il disturbo può avere gravi conseguenze a livello cognitivo, comportamentale e di apprendimento scolastico. Un ruolo sempre più importante, e spesso risolutivo, è quello svolto dall’ortodontista che può diagnosticare e somministrare interventi terapeutici specifici. E’ quanto hanno evidenziato gli oltre 1.400 specialisti che sabato scorso hanno partecipato al convegno on line “Il ruolo dell’Ortodonzia nel trattamento delle OSAS”. L’evento è stato al centro dell’ultima giornata del 51° Congresso Internazionale della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) dal titolo Contemporary Orthodontics and Future Trends.

Leggi di più keyboard_arrow_right

Attività

51° Congresso Internazionale SIDO: Grazie a tutti!

30/11/2020

Si è appena concluso il nostro Congresso e la partecipazione di questi 4 giorni è stata ottima, abbiamo superato i 1200 partecipanti: ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato!
La registrazione di tutte le 4 sessioni e della Digital Plaza saranno pubblicate sulla piattaforma del congresso e saranno visibili fino al 31 dicembre 2020 a tutti coloro che si sono iscritti al Congresso.

Per ottenere i crediti formativi ECM di 10,5 sarà necessario compilare la FAD ... Un anno con

Leggi di più keyboard_arrow_right

News

SIDO: "Ecco l’invisibile nesso tra masticazione e funzioni cognitive"

18/11/2020

Interventi ortodontici precoci possono favorire un corretto sviluppo. Il Presidente Giuliano Maino: “La ricerca sta sempre più dimostrando come possiamo occuparci a 360° della cura della persona. Non siamo solo gli specialisti che devono raddrizzare i denti per motivi estetici”

Leggi di più keyboard_arrow_right