Lettera del Presidente Giuliano Maino - SIDO

Cari Soci  SIDO,
I mesi appena trascorsi hanno segnato profondamente l’animo di noi tutti.
Dopo un primo periodo di stupore siamo intervenuti con una rivoluzione dei programmi e abbiamo messo in moto la comunicazione virtuale.
SIDO si è dotata di una piattaforma digitale messa a disposizione anche ai  soci AIDOR, e anche a quelli delle società consociate al CIC per diffondere le informazioni sul COVID-19 e imparare come difendersi.
Soni stati organizzati una serie di incontri con il prof. Burioni, il direttore della facoltà di Stomatologia e di Ortodonzia della Università di Wuhan prof. Zhuan Bian  e prof. He Hong e un incontro per la ripresa dei lavori con i prof. Boccardelli e Petrucci della Business School della Luiss.
Il programma Culturale e di aggiornamento che doveva sfociare nello Spring Meeting di Verona è stato riorganizzato e trasformato nel Primo Congresso Digitale  SIDO-AIDOR con comunicazioni in Live Streaming.
Abbiamo offerto a tutti voi la FAD – Formazione a distanza “Ortodonzia 2020: tradizione e innovazione” per consentire un aggiornamento continuo con l’ottenimento di 46,5 crediti ECM.
Abbiamo condiviso i programmi scientifici con altre Università italiane quali Ferrara e Trieste e la Società italiana di Medicina legale ed  il riscontro ottenuto testimonia il livello di eccellenza raggiunto dalla ortodonzia Italiana.
Abbiamo incoraggiato la collaborazione di tutte le energia ortodontiche nazionali. SIDO assieme ad AIDOR ha collaborato al gruppo di lavoro ASIO e SUSO per l’acquisto di DPI certificati e difficilmente reperibili  e  per l’aggiornamento su norme e disposizioni post COVID-19.
Ora abbiamo ripreso i contatti con un Gruppo Bancario di primaria importanza per accedere a crediti in modo favorevole e abbiamo attivato il programma Study Club i cui primi incontri sono programmati a fine  Giugno e a inizio Luglio.
Siamo al lavoro per organizzare il 51° Congresso Internazionale del 13 e 14 Novembre.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al successo delle varie iniziative tra cui gli Oratori, la nostra Segreteria, tutto il Consiglio SIDO e infine il Presidente AIDOR Paolo Manzo con cui abbiamo condiviso momenti di apprensione e infine di soddisfazione.
Un caro saluto,
B. Giuliano Maino
Presidente SIDO
https://www.sido.it/wp-content/uploads/2024/02/logo-sido-2x.png
https://www.sido.it/wp-content/uploads/2023/03/LOGOAXEDEF-9001-scaled.jpg
La sede

Via Gaggia, 1
20139 Milano (Italy)
P.IVA: 09912490159
C.F. 02497080107
SDI: T9K4ZHO

Contatti

Tel +39 02 5680.8224
Fax +39 02 5830.4804
segreteriasido@sido.it

Social
Diventa Socio SIDO

Scopri tutti i vantaggi di diventare Socio SIDO

© Copyright by Sido

Privacy PolicyCookie Policy

© Copyright by Sido

Privacy PolicyCookie Policy